schermata-2017-03-25-alle-00-54-201.png

IN COLLABORATION WITH

Questo è il mio REGNO! Il luogo più dolce e caldo che per me possa esistere… sopratutto quando il forno è acceso!  Durante la settimana non vedo l’ora che arrivi il sabato per barricarmi in questo luogo di massima perdizione e dare libero sfogo a tutte le mie idee… Tempo e spazio, ecco cosa mi regalo “qua dentro”!

HonestBadge2

Purtroppo durante la settimana il mio lavoro e la vita frenetica non mi danno tregua, al massimo mi concedono qualche sporadico dopocena, ma in quel caso mi ritrovo a combattere con la tentazione di non sprofondare DENTRO il divano, dove comunque è sempre un piacere, rilassarsi e magari cercare l’ispirazione per la ricetta giusta o magari inventarne una di sana pianta…

ij

La mia cucina non è soltanto la “mia cucina”… è anche il mio ufficio, da qui lavoro al blog, scrivo articoli, gioco con le mie foto, ed è anche il confessionale delle mie amiche… 🙂 Se solo questi sgabelli potessero parlare  e raccontarvi tutte le storie che sentono ogni giorno…
Mi piace stare in compagnia, ed è difficile che mi trovi qua da sola… che ci sia da cucinare, da chiacchierare ma sopratutto da mangiare… qui c’è sempre qualcuno! ♡♡♡
Ma adesso voglio presentarvi i miei compagni di avventura:

LUI…
il mio SMEG vintage anni ’50… maltrattato con le “peggiori ingiurie” che si possono mai infliggere a un frigorifero! Ma lui persiste. Resta… “di ghiaccio”!

E Loro???…. decine centinaia migliaia, milioniiii fermatemiiiiiiiiiii…..  di SPEZIE diverse…. sapori ma sopratutto odori di ogni tipo, da ogni parte del mondo, che riportano alla mente momenti, luoghi, sapori e perchè no persone. Amo il cumino e il curry! Li metterei dappertutto, anche nella macedonia!!!! 😀 … Le spezie indiane sono le mie preferite, mi ricordano Manchester, la città dove ho passato gli anni migliori della mia vita. Mi basta chiudere gli occhi per sentirmi di nuovo lì…… ehhhhhhh! Sospirone malinconico!!!

Poi ci sono Loro….. i 5 porcellini e la mucchetta! Penserete che sono pazza…. beh..forse un pochino si, sopratutto se pensate che parlo con loro mentre cucino (sanno dare consigli migliori della Parodi!!!!) e che me li porto dietro dal mio ufficio, dove sono stati per anni sulla mia scrivania, per poi essere letteralmente APPICCICATI al mio frigo da qualche anno…..    ognuno hai suoi feticci!!! Almeno i miei sono piccoli e color pastello! 🙂

E poi LEI!

Eccola… la mia preferita, lei mi ha letteralmente cambiato la vita rendendomela decisamente più semplice.
Lei è il mio regalo di Natale del mio Pisquy… (Pisquy = nome d’”arte” del mio compagno che per ovvi motivi vuole mantenere l’anonimato O____O  ) Lei è la mia Kitchen Aid… blu spinpirillente! Ora voglio dire… ma LUI, non lo sa che sono pink-addictede che la Kitchen Aid c’è anche rosa???? Non lo sa…che se potessi avrei anche il pavimento rosa?!?!?! E lui che fa…..  ! Me la regala Blu! E vabbè….“Lei” rimane il più bel regalo che mi abbiano mai fatto finora! Grazie…♡

Non è ancora finita…
infatti c’è anche lui, il novellino, l’ultimo arrivato in casa della Strega… (talmente nuovo che ha ancora gli adesivi appicciati… una vera tamarrata!!!) IL MICROONDE!
Lo sto sperimentando da pochi giorni, non avevo MAI avuto un microonde prima d’ora. Per il momento posso dire che lo trovo comodissimo, soprattutto per riscaldare il cibo.
Ma lo sto sperimentando… infatti ho provato a cucinarci delle polpette che, se devo essere sincera, non sono venute esattamente buonissime  e non erano nemmeno belle. Però erano simpatiche 🙂 . Inoltre, la sua funzione CRISP per le mie serate “pizzadivanopizzadivanopizza” la trovo formidabile!!!
Questo è quanto per ora. Adesso che sapete chi sono i miei “collaboratori” beh… vi prometto che vi terremo aggiornati!

Questo è un piccolo assaggio del mio mondo…. e questo è il mio bloggettino… grazie per essere qui, spero sia una “passeggiata” gradevole per tutti voi!

las3ga 

149 risposte a ""

Add yours

  1. Bellissimo il tuo blog e bellissima la tua casa…non sono sicura, ma forse abbiamo la stessa cucina (marca Snaidero?) cmq da adesso ti seguo anch’io!!! Brava brava 😉

  2. wow! hai una cucina davvero bella, calda e accogliente!
    complimenti davvero! adoro le cucine… sono il luogo più intimo di una casa… ed è la prima cosa che guardo quando vado nelle case degli altri! 🙂
    ho deciso di seguirti…mi piace il tuo blog!
    a presto.
    Vale.

    1. Vale grazie mille per il tuo carinissimo messaggio e benvenuta…. perdonami per il ritardo purtroppo per motivi vari sono stata un po’ assente..ma eccomi qui 🙂 a presto

  3. Davvero bellissima la tua cucina!!!! E poi… Occhi a cuore per il tuo kitchen aid, che dai, anche se non è rosa, è comunque un oggetto meraviglioso e di super design!!!

      1. Ahahah!!! Nel frattempo mi hai fatto venire una voglia di comprarlo che alla fine l’ho preso anch’io!!! Bianco perlato… Mi arriva domani, non vedo l’ora!!!

  4. Bella cucina !!! Molto luminosa !!! Io da brava Toscana ( Valdarno Loro Ciuffenna) ti seguo e devo dire che la tua pappa al pomodoro mi viene da Diooooo grazie grazie baci

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑