Avete presente il pane da tramezzino! Quello bianco, quadrato e senza crosticina? Ecco esatto quello!!! Tagliatele ogni fetta in 4, a croce e ricavate quadratini come questi! Una fettina di mozzarella e una foglia di basilico tra due quadratini e pressate sui bordi per chiudere a pacchettino. Questo tipo di pane è molto morbido, aderirà subito! Una passatina in un uovo sbattuto con sale e pepe, e una nel pan grattato! Friggetele fino a doratura!!! Salatele qb. Posso assicurare velocissime da fare e squisite!!!
Mini Mozzarelle in Carrozza

mi sembrano ottime! e che bell’aspetto…
se mi permetti un suggerimento per una variante, proverei a mettere sulla mozzarella anche un pezzettino di filetto di acciuga sott’olio…
e’ un contrasto decisamente forte.. ma lo ho sperimentato durante la mia permanenza a roma (li’ usa cosi’…) e, dopo un primo impatto, devo direi che ho imparato ad apprezzarlo…
complimenti per il blog…
continua cosi’.. sono ansioso di leggere le altre ricette
ciao,
emanuele
Ciao Emanuele grazie mille!!!!!! In realtà io adoro le acciughe…. qui in toscana è tradizione la merenda con pane burro e acciughe, e si, il contrasto latticino acciuga lo adoro! Non ho mai provato con le mozzarelle in carrozza…ma mi hai dato un’idea niente male! Sperimento e ti dico 😉
Che belle che sono devono essere ottime!!! Da quanto tempo non le mangio!! 🙂
Sai che erano ANNI che anche io non le rimangiavo…. ho provato a fare queste piccoline… stuccano meno!!!
Io adoro la mozzarella in carrozza, mi ricorda le domeniche da bambina a pranzo dalla nonna… mi sa che devo proprio rispolverarle 🙂
io non lo facevo da tempo….. c’è stata della gran soddisfazzzzzzione 🙂
io non le avevo mai mangiate……. ma ora posso dire di aver perso anni di bonta’…..grazie strega………..
Non è mai troppo tardi…. sempre al suo servizio 🙂