Bruschette a colori

Niente di piú semplice, ma sopratutto veloce. Sono la stessa che ha imparato a cucinare con i “15 minutes meal” di Jamie Oliver e non c’è niente che mi da più soddisfazione che cucinare qualcosa al volo ma fatto bene!

Da toscanaccia quale solo non posso che consigliarvi di usare il panaccio per le vostre bruschette. Tipico pane rustico toscano rigorosamente senza sale. (Tanto poi ce lo mettiamo noi 😜)

Tagliate delle fette piuttosto alte e grigliatele fino ad abbrustolirle (non fate come me che che le mangio quasi carbonizzate…. perché fanno male!!! 🙄)

Per la bruschetta con i BROCCOLI 🥦 cuocete i broccoli, possibilmente a vapore, finché non sono quasi sfatti.

In una ciotolina schiacciate uno spicchio di aglio, aggiungete olio di oliva, sale e pepe. Amalgamate bene e aggiungete i broccoli insieme a una noce di burro. Schiacciateli con la forchetta fino a ottenere una bella crema.

Per la bruschetta con i FAGIOLI prendete una confezione di fagioli cannellini, riscaldateli in un pentolino aggiungendo sale pepe, olio di oliva e una cipolla di tropea tagliata fine fine. Io aggiungo anche due rametti di timo fresco.

Strusciate dell’aglio fresco sul pane abbrustolito (più o meno come se non ci fosse un domani – come faccio io – o a piacimento 😉), e ricopriteli con i condimenti… possibilmente ancora caldi.

Buona Domenica ❤️

2 risposte a "Bruschette a colori"

Add yours

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑