Le uova ripiene sono una soluzione velocissima per una cena al volo…. come si dice dalle mie parti “vanno via come il pane” sono veloci facili e vi garantisco che farete un figurone con i vostri ospiti! Grazie alla mia amica Nadia che una sera le ha fatte per un reggimento e …. non sono bastate!!!
Preparazione:
Bollite le uova e raffreddatele in acqua fredda. Piccolo consiglio: non buttate via l’acqua l’acqua dove avete bollito le uova… una volta fredda sarà un ottimo fertilizzante per le vostre piantine 🙂
Sgusciatele sotto acqua fredda corrente dividetele in due verticalmente e mettete da parte il tuorlo in una ciotolina. Lavate bene il bianco per togliere eventuali residui di tuorlo.
Amalgamate i tuorli con maionese tonno erba cipollina, pepe, sale, succo di mezzo spicchio di aglio, un filo d’olio e peperoncino macinato a piacimento. Fate una bella pappina densa ma non troppo! Con un cucchiaio riempite le cavità della metà dell’uovo!
E adesso…. adesso basta! 🙂 Già fattoooooooooooooo!???? Essìììì già fatto!!! Ve l’avevo detto che erano facili e veloci :)!
un classico sempre nuovo e sempre delizioso!!!1
Le adoro…non le mangio da una vita perchè il mio fidanzato non ama il tonno…ma prima o poi mi prenderò la rivincita!!!
sai che ho lo stesso identico problema? Le faccio raramente proprio per questo…. ‘sti fidanzati!!!!
Rivincita presaaaaa!!! Sabato ne ho fatto una versione light, se t’incuriosisce fai un salto da me!
arrivoooo