E’ venerdì sera… e anche una Strega, il venerdì sera è cotta! Dopo una settimana di lavoro, pozioni, intrugli, incantesimi vari…. mi ritrovo a dover inventarmi qualcosa (di veloce ovviamente) per la cena…. visto che l’ultima cosa di cui ho voglia è mettermi ai fornelli e visto che … nessuno mi porta a cena a fuori!!! 😐 mmmmmmm !!!!!
E allora… penso…POLLO! lo cucino sempre in tutti i modi e forse anche troppo… mi piace tanto quanto non vado matta per il tacchino. E cosa ho in frigorifero?
Una bella scorta di tacchino (acquisti di certo NON miei), e allora devo solo inventarmi qualcosa che me lo faccia andare giù!
Unica soluzione… Fritto! …ma non solo!
Ho finito il pan grattato…. quindi per la panatura ho usato le fette biscottate, quelle ai 5 cereali, del Mulino Bianco per intendersi….
E siccome avevo ancora un bel sacchettino di mix di semi di sesamo, girasole, e zucca…. ho provato a fare una doppia panatura anche con i semi.
Vi giuro che da una situazione di “rimedio facile e veloce” è venuto fuori un piatto niente male… accompagnato magari con una bella insalata mista (per sentirci meno in colpa)… Comfort Food. Quello che ti fa stare bene solo quando ne senti parlare, quando ne senti il profumo, quello che ti sciogli di piacere quando ti scrocchia sotto ai denti, ancor prima di aver capito che sapore ha. Questo è uno di quei casi! Passiamo alla preparazione!
Preparate il tacchino:
Prendete un bel petto, e tagliatelo a listarelle lunghe e sottili. Mettetelo in una bowl a marinare per un’oretta con limone, aglio, pepe e olio extra vergine di oliva.
Per la panatura preparate due uova sbattute, tritate le fette biscottate ai 5 cereali. In un altra ciotolina preparate il mix di semi.
Una volta marinate, prendete le listarelle di pollo e passatele prima nell’uovo, poi nel trito di fette biscottate, poi di nuovo nell’uovo e ancora nel mix di semi.
Friggete in olio di semi di arachide. Mi raccomando sempre di friggere in abbondante olio, il tacchino deve essere completamente sommerso. Credetemi che così fa molto meno male di quello che credete :)!
Salate e condite con il succo di Limone
Per la Salsa Verde
Fate un trito di: prezzemolo, aglio, cappeli, pinoli, un acciuga, un uovo sodo, sale, pepe, peperoncino e olio extra vergine di oliva
Io ho fatto questa salsa verde, ma questi deliziosi finger si prestano ad essere “inzuppati” in salse di vario tipo….. maionese, senape, o perchè no… yougurt!
Insomma…sbizzarritevi!
Enjoy!
Reblogged this on Crack.
🙂 buomissimo!? Io adoro il tacchino ma…i cappeli….. grandi o piccoli? 😉
Cappelli??
Ciao las3ga, ho appena aperto il mio blog, passa a trovarmi!
Carinissimo…ti seguo molto volentieri! 🙂
oddio che buono, lo vorrei oraaa!!!
🙂
anche io no adoro il tacchino, ma questa la proverò…… Se riuscirai a farmi mangiare il tacchino…… bè, allora sei veramente una strega!!!!!!!!!
ahahahah fammi sapere!!!! Son proprio curiosa….;)
ma che bello cara, finalmente una tua nuova golosa ricettina…io invece mangio volentieri sia pollo che tacchino e questa ricetta mi sembra deliziosa!!! Però mi togli una curiosità: cos’è quel coso che sta sul bordo della ciotolina della salsa verde??? mumble…mumble…scrat…scrat…mumble…mumble…
baciiiiiiiii
ahahah sei come al solito geniale….. !!!! Quel ciotolino fa parte di un set per pinzimonio… è in ceramica quello che vedi è un tronchettino di legno (sempre in ceramica) sotto c’è un’oliva… (anche lei in ceramica) e l’ho girato perchè l’oliva non c’entrava niente con la ricetta 🙂
Sembra tutto fuorché una ricetta improvvisata. Brava! Di sicuro la provo! 🙂
ti giuro che lo è!!! 🙂 Grazie cara…
Molto carino il tuo blog! Ti ho appena scoperta, adesso curioso un pò 😉 Passa da me se ti va!
Grazie mille Jessica…. complimenti bellissimo nome! :D:D:D:D Mi piace da morire il tuo blog…ma non trovo il tasto Follow…perdonami sono un po’ imbranata…come faccio per seguirti? Grazie ancora e benvenuta….
Ecco, sono riuscita a metterlo 🙂 il blog è nato da pochissimo e devo ancora imparare taaaante cose!! a presto cara omonima 😀 ps ma la tua pagina facebook, qual è? Quella qui sotto?!
yesssss 🙂 se hai bisogno di aiutini chiedi pure