Ace Cake

IMG_5465_8764

Chi mi segue sa già che io ogni tanto, cioè spesso, vado in fissa con qualche ingrediente, e trovo il modo di infilarlo anche nel cappuccino. Ecco, dopo aver pasticciato in ogni dove con il gorgonzola nelle ultime settimane, adesso è la volta delle carote.

Non mi sono mai andate molto a genio in realtà, non mi hanno mai fatto impazzire. Non chiedetemi perchè, rimarrebbe uno dei misteri irrisolti dell’universo,ma in questo periodo compro carote a go go.

Sarà che ho scoperto che si possono utilizzare in mille modi (si, l’ho scoperto a 36 anni e allora??!? :)). Allora mi è venuta voglia di sperimentare qualche ricettina. Non volevo cominciare proprio dalla classica torta alla carota (che comunque voglio fare a breve), volevo qualcosa di un pò più sfizioso e forse, dico forse, ci sono riuscita. IMG_5454_8753

Ho lavato e pelato 300gr di carote, e le ho tritate direttamente nel mixer. Sempre per la serie minimo sforzo massima resa. Le ho riposte in un canovaccio e strizzato via tutta l’acqua. Le ho messe in una bowl e lasciate un’oretta a macerare con il succo di un limone e di un’arancia, insieme alla loro scorza grattugiata. (Un limone e un’arancia).

Nel frattempo nella planetaria, ho unito 3 uova con 180gr di zucchero e 90gr di burro fuso, i semi di una bacca di vaniglia, una bustina di lievito in polvere, un pizzico di sale e 50gr di mandorle tritate grossolanamente. Ho unito 300gr di farina.Una volta ottenuto il composto unitelo con le carote macerate nel succo. (Succo compreso).

Imburrate e infarinate una tortiera tonda (24cm), e versateci il composto.
Forno statico a 180° per 50 minuti.

Una volta raffreddata spolverate con dello zucchero a velo, e la vostra botta di Vitamina C è pronta.
Potete sbizzarrirvi poi con le decorazioni con vari spicchi di arancia e limone, come potete aggiungere anche della cannella, che pensandoci dopo…secondo me ci starebbe proprio bene.

Ricettina per una merenda veloce da fare, e veloce da finire 😉

Vado a pensare alla prossima ricetta…ovviamente a base di carote. Per il prossimo mesetto non aspettatevi altro 😉

 

Enjoy

IMG_5457_8756

Dedico sempre ogni mia ricetta ad una persona importante della mia vita.
Questa la dedico alla mia amica Denise, fan n. 1 della mia ACE CAKE

2 thoughts on “Ace Cake

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...